Descrizione
Il Bonus Idrico Integrativo è una misura di carattere locale che riduce la spesa per il servizio idrico integrato per le famiglie in condizioni di disagio economico e va ad integrare il bonus idrico nazionale.
La Deliberazione ARERA n. 639/2023/R/idr (MTI4) prevede che nell’ambito delle determinazioni tariffarie possa essere prevista una specifica componente denominata “OPsocial”, finalizzata al mantenimento o all’introduzione di agevolazioni ulteriori rispetto a quelle minime previste dalla regolazione.
Possono beneficiare di detto bonus gli utenti domestici residenti – diretti e indiretti – in situazioni di disagio economico e sociale, individuati dai comuni.
Con deliberazione di Giunta Comunale n.4 del 21/01/2025 sono stati fissati i requisiti, le modalità e i criteri e per l’accesso e l’assegnazione al Bonus Idrico Integrativo anno 2024-2025. L'allegato AVVISO ne riporta i contenuti.
REQUISITI
- residenza nel Comune di Longare;
- intestazione di un contratto di fornitura del servizio idrico integrato con VIACQUA SpA, relativo ad utenze domestiche dirette o indirette;
- I.S.E.E. ordinario o corrente, in corso di validità di importo pari o inferiore a Euro 20.000,00;
- per i cittadini extracomunitari possesso di carta/permesso di soggiorno in corso di validità, o documentazione comprovante l'avvenuta richiesta di rinnovo.
La domanda dovrà essere presentata a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso e fino alle ore 12:00 del giorno lunedì 31 MARZO 2025, utilizzando l'allegato MODULO.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2025, 12:19