Social Networks per Principianti: Corso di Formazione Gratuito

11 luglio 2024

Social Networks per Principianti: Corso di Formazione Gratuito

Descrizione

Il Vicenza Innovation Lab è lieto di presentare il corso di formazione gratuito "Social Networks per Principianti", un'opportunità imperdibile per chi desidera avvicinarsi al mondo dei social media o migliorare le proprie competenze. L'evento si terrà il 16 luglio 2024 dalle 15:30 alle 17:30 presso il Digital Innovation Hub, situato in Via Enrico Fermi 134, Vicenza, presso Confartigianato Imprese Vicenza (4° piano).

L'evento, destinato a chiunque sia nuovo nel mondo dei social network o desideri migliorare le proprie competenze, offrirà una panoramica delle principali piattaforme social come Facebook, Instagram, Twitter e TikTok. Durante l'incontro, verranno illustrate le basi per navigare e interagire efficacemente online, inclusi suggerimenti su come creare e gestire profili, pubblicare contenuti interessanti e sicuri, e utilizzare le funzionalità avanzate per connettersi con amici e familiari. L'obiettivo è rendere il mondo dei social network accessibile a tutti, indipendentemente dall'età o dall'esperienza.

L'evento, completamente gratuito, si terrà il 16 luglio 2024 dalle 15:30 alle 17:30 presso il Digital Innovation Hub, situato in Via Enrico Fermi 134, Vicenza, presso Confartigianato Imprese Vicenza (4° piano).

L'incontro potrà inoltre essere seguito presso la Biblioteca Comunale di Altavilla Vicentina, il Municipio di Creazzo in Piazza del Comune n.6, la Biblioteca di Sovizzo, la Biblioteca Bertoliana di Palazzo Costantini n.13 a Vicenza oppure on-line.

Per riservare un posto e per ricevere il link per partecipare, è possibile chiamare il numero 0444 168311 oppure iscriversi mediante il seguente link: https://forms.office.com/e/cMN575J8W2

Informazioni sul progetto:

C’è un Punto dove il digitale è facile: visita il Punto Digitale Facile per ricevere assistenza e formazione gratuita per l’utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali.

L'evento rientra nel progetto "Rete di Punti di Facilitazione Digitale del Veneto", parte della Misura M1C1 -1.7.2 del PNRR, promosso dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con l’obiettivo di migliorare le competenze digitali e favorire l’inclusione digitale di almeno 188.000 cittadini veneti entro il 2026.

Finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU Dipartimento per la Trasformazione Digitale