Lavori Openfiber fibra

Il nostro Comune è tuttora interessato dall’intervento per la creazione di un’infrastruttura per la connessione a banda ultra-larga.
I lavori stanno per essere ultimati e sono già iniziati i ripristini definitivi degli scavi effettuati.
Comprendiamo che quest’opera, peraltro non affidata dal Comune di Longare ma gestita dal Ministero per le Imprese e del Made in Italy tramite la società pubblica Infratel, stia provocando inevitabili disagi ma si tratta di un investimento indispensabile per superare il divario digitale del nostro Paese e permettere, a tutti noi ,di utilizzare nuovi sistemi di lavoro, di studio e di intrattenimento.
Openfiber ci ha informato che i lavori si concluderanno entro gennaio 2024 fatto salvo ritardi legati a condizioni meteo sfavorevoli.
Data la complessità e la vastità dell’intervento, Vi invitiamo a comunicare eventuali criticità e/o mancati ripristini via email all’indirizzo assessore.llpp@comune.longare.vi.it così da inoltrare e risolvere le segnalazioni pervenute.
Appena l’infrastruttura sarà collaudata, verrà organizzata una serata informativa per spiegare modalità di commercializzazione e attivazione dei servizi a banda ultra-larga.

L’Amministrazione comunale