REGIONE VENETO
Contributo Regionale “Buono – Libri” Anno Scolastico – Formativo 2022-2023
Termini perentori per l’invio via web della domanda da parte dei richiedenti
(dal 16 settembre 2022 alle ore 12:00 del 17 ottobre 2022)
CHE COSA È IL CONTRIBUTO REGIONALE “BUONO-LIBRI”?
È un contributo, previsto e disciplinato dalla Legge 448/1998 (art. 27) e dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 918 del 26/07/2022, per la copertura totale o parziale della spesa per acquisto dei libri di testo (e contenuti didattici) alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime. Sono escluse le spese per l’acquisto dei dizionari, degli strumenti musicali, del materiale scolastico (cancelleria, calcolatrici, ecc…) e delle dotazioni tecnologiche (telefoni cellulari, personal computer, tablet, ecc..).
CHI PUO’ CHIEDERLO?
Possono chiederlo le famiglie degli studenti residenti nella Regione del Veneto, che frequentano nell’anno 2022-2023 e che hanno il seguente ISEE 2022:
– Fascia 1: da € 0 a € 10.632,94 – contributo massimo concedibile € 200,00;
– Fascia 2: da € 10.632,95 a € 15.748,78 – contributo massimo concedibile € 150,00.
L’importo effettivo del contributo sarà determinato sulla scorta dei suindicati importi massimi concedibili, in relazione al numero delle domande validamente presentate e in rapporto proporzionale alle risorse disponibili.
COME SI FA LA DOMANDA?
Si fa esclusivamente via web nel seguente modo:
IL RICHIEDENTE dal 16/09/2022 al 17/10/2022 (ore 12.00 – termine perentorio):
http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb
– Copia della domanda con il codice identificativo rilasciato dalla procedura web
o invia al Comune nei modi previsti nelle Istruzioni (raccomandata-e-mail-PEC) Copia della domanda con il codice identificativo rilasciato dalla procedura web.
Gli interessati, qualora sprovvisti di identità digitale, devono munirsi entro il termine di scadenza per la presentazione della domanda di SPID (Sistema Unico d’Identità Digitale) o, in alternativa, di CIE (Carta d’Identità Elettronica) o di CNS (Carta Nazionale dei Servizi). In assenza di almeno uno di questi strumenti non è possibile effettuare la domanda.
COSA FARE SE NON SI POSSIEDE UN COMPUTER CON COLLEGAMENTO AD INTERNET per formulare la domanda?
Ci si può recare, compatibilmente con le disposizioni relative all’ emergenza COVID-19, presso il Comune di residenza, previo appuntamento telefonando al n. 0444 555012 (Servizi Sociali) già muniti di SPID o, in alternativa, di CIE o di CNS.
Per maggiori informazioni:
– entra nella pagina internet:
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