LIVIO PACELLA & GIOVANNI ROSSI – L’inferno di Orfeo

Villa Da Schio - Piazza G. Da Schio 4 Costozza di Longare
Data dell'evento: 28 Agosto 2021
Dalle ore: 21:00

Nella cultura occidentale, Orfeo è il primo cantante: poeta in un’epoca lontanissima, in cui canto e poesia sono una sola cosa, protagonista di una storia struggente. Armato solo della sua lira, per amore di Euridice discende negli abissi infernali, sfidando la morte stessa. Una performance in chiave dark rock rilegge questo straordinario mito, alla ricerca dell’antica fusione tra musica e parole: che con il tempo si è perduta nella produzione lirica letteraria ma che è tuttora alla base dell’espressione musicale contemporanea nella forma, appunto, della canzone.
Autore: Livio Pacella; brani tratti da La Lingua di Orfeo di Al Lecap.

Livio Pacella – voce
Giovanni Rossi – chitarra elettrica

******

Nel pieno rispetto delle normative vigenti e dei protocolli a contrasto dell’Emergenza epidemiologica Covid-19, durante i 4 concerti della rassegna musicale “I Suoni della Natura”, i posti saranno limitati e sarà obbligatorio l’uso della mascherina.
In ottemperanza e applicazione pratica del Decreto Legge 23 Luglio 2021, n.105 art. 4, l’accesso sarà consentito solo a coloro che sono in possesso del Green Pass. Tale disposizione sarà oggetto di conferma nelle prossime comunicazioni.
Per accedere è necessaria la prenotazione telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30 ai seguenti numeri:
– Biblioteca Comunale: 0444 953262
– Segreteria: 0444 555012
È possibile prenotare per un solo nucleo famigliare.
La prenotazione è vincolante, si chiede di avvisare se si intende rinunciare alla partecipazione dell’evento.
È possibile prenotare fino a tutte e 4 le serate, ma nel caso non ci si presenti ad una, senza avvisare, le prenotazioni successive si intendono tutte annullate.

Allegati