A convitto con Dante – cena medievale

Osteria ai Lumi - Piazza Mazzaretto 8, Lumignano
Data dell'evento: 26 Agosto 2021
Dalle ore: 20:00

Suggestiva serata con pietanze, costumi e musiche tipiche del periodo. Il tutto sarà accompagnato da un gioco intitolato “Il Divin Mistero”: indovinelli e curiosità dantesche.

Evento collegato alla maratona di lettura “150 voci per Dante” del 17-18-19 settembre che si svolgerà nel borgo antico di Costozza.

Quota di partecipazione:
€ 15,00 adulti
€ 12,00 bambini (>10 anni)

Ingresso su prenotazione dal 10 al 19 agosto telefonando al numero 328 3229669

MENU’
Prima portata
Brodo di Ciceri Rossi: brodo preparato con ceci, pancetta affumicata, olio, aglio, salvia, rosmarino, prezzemolo, cannella, arricchito con spaghetti spezzati.

Seconda portata
Porchetta aconciata: girello di maiale condito con fegatini, pancetta, parmigiano, aglio, prezzemolo, menta, maggiorana, vino rosso, alloro, rosmarino, zafferano e uova. Accompagnata da un contorno misto di bieta e spinaci.

Dessert
La Diriola: pasta brisè ripiena con una crema all’acqua di rose fatta con zucchero, latte, uova e acqua di rose con cannella.

Acqua e vino Vernaccia di San Gimignano inclusi.

Nel pieno rispetto delle normative vigenti e dei protocolli a contrasto dell’Emergenza epidemiologica Covid-19, i posti saranno limitati. In ottemperanza e applicazione pratica del Decreto Legge 23 Luglio 2021, n.105 art. 4, l’accesso sarà consentito solo a coloro che sono in possesso del Green Pass.

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato e si svolgerà Giovedì 2 Settembre.

Allegati