Libri di testo per le Scuole Primarie

Fornitura gratuita dei libri di testo per la Scuola Primaria a.s. 2020-2021 alunni residenti

Il presente avviso riguarda gli alunni residenti nel Comune di Longare e frequentanti le Scuole Primarie
Gli alunni non residenti a Longare (anche se frequentanti scuole primarie di Longare) dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.
In attuazione dell’art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18, il Comune di Longare fornirà agli alunni residenti i libri di testo per la Scuola Primaria per il prossimo anno scolastico 2020-2021 mediante il sistema della cedola libraria.
Pertanto ogni famiglia dovrà:

1.  ordinare i libri presso una libreria/cartolibreria di propria scelta.
    L’elenco dei libri adottati da ciascun plesso scolastico è pubblicato nelle pagine ufficiali dei rispettivi istituti comprensivi.
    Nel sito dell’istituto comprensivo B. Bizio di Longare http://www.iclongare.gov.it/ alla voce libri di testo sono pubblicati gli elenchi dei testi adottati nei plessi delle scuole primarie del comune di Longare.
    Non è previsto alcun onere economico per le famiglie; il libraio/cartolibraio emetterà fattura, con allegate le cedole, al Comune di Longare che provvederà al pagamento.
  2. compilare, firmare e consegnare alla libreria/cartolibreria prescelta la cedola libraria.

È possibile richiede la cedola rivolgendosi telefonicamente al n. 0444 953262 o alla mail segreteria@comune.longare.vi.it
Il fornitore emetterà fattura elettronica intestata a:
Comune di Longare, via Marconi 26 – 36023 Longare (VI) c.f. / p.iva 00415090240 codice univoco A9RD8N
e spedirà al Comune di Longare le cedole in allegato a una nota riepilogativa all’indirizzo longare.vi@cert.ip-veneto.net in alternativa sarà possibile allegare alla fattura elettronica la scansione delle cedole compilate relative ai libri forniti.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail segreteria@comune.longare.vi.it o telefonare ai numeri 0444-953262 o 0444-555012.